L'AZIENDA

La Underbridge s.r.l.® è un’azienda giovane, dinamica, nata con la vocazione di effettuare videoispezioni ai viadotti stradali.Grazie al B.S.T.® (braccio di supporto per telecamere, con brevetto internazionale) è in grado di inviare sotto gli impalcati dei viadotti n. 8/10 telecamere ad alta definizione collegate ad una cabina di regia posizionata su autocarro dotato di gru idraulica. In lento movimento ed in tutta sicurezza, è in grado di filmare un impalcato per un massimo di 15 mt. di larghezza con una resa giornaliera prossima ai 1.000,00 metri lineari.  Il software Polyphemus® poi, consentirà al gestore di vedere simultaneamente tutti i filmati realizzati sul proprio PC, come se fosse sotto l’impalcato del viadotto.

Con Willy®, invece, un sistema progettato e realizzato nel 2011, è in grado di condurre videoispezioni esterne alle pile dei viadotti fino ad una altezza di 100 mt. Quelle interne, invece, sono già in uso da dal 2010.

La Underbridge s.r.l.® ha poi deciso di ampliare la propria attività nel settore delle verifiche e dei monitoraggi, ed avendo esperienze anche nel settore della segnaletica, sia verticale sia orizzontale, applica la tecnologia di cui dispone per l’espletamento del servizio di entrambe nell’applicazione e rispetto delle Norme UNI EN 1436 - 12899 comprese le verifiche dei valori relativi all’antiderapaggio (SRT) misurati con sistema TRRL

I dispositivi impiegati sono i più avanzati. La Delta, azienda danese leader in sistemi elettronici, ha messo a punto nuovi retroriflettometri sia per segnaletica verticale sia per quella orizzontale. Con la prima, la Underbridge s.r.l.®effettua verifiche di rifrangenza e la luminanza delle pellicole rifrangenti, realizzando anche catasto segnaletico georeferenziato; con la seconda, invece, verifica la rifrangenza e la luminanza di quella orizzontale.

Per quest’ultima attività, la Underbridge s.r.l.®, dispone sia del sistema di rilevamento puntuale sia di quello dinamico, primo ed unico in Italia. Quest’ultimo, infatti, dà la possibilità di filmare la carreggiata sulla quale si effettua il rilevo ed in sovrimpressione vedere i dati relativi alla rifrangenza comprensivi di misurazione del contrasto che la segnaletica stessa ha sulla pavimentazione. Un sistema GPS integrato, poi, consente di verificare la corretta posizione del veicolo ad alto rendimento. Il rilievo è effettuato 25 volte al secondo ad una velocità di 90Km/h per strisce aventi  fino ad 1,00 mt. di larghezza

La restituzione dei dati è immediata e può essere estratta in continuo, ogni 10cm, 50cm, 1mt, 10mt, 100mt, 500mt, 1000mt., ovvero ogni qualsiasi intervallo compreso tra questi indicati.

Underbridge… Il partner che cercavi.